11

Tomb Raider, una serie per Amazon Prime Video è in produzione con Waller-Bridge di Fleabag

Una serie TV di Tomb Raider è ora in produzione presso Amazon Prime Video e a guidare il progetto vi è Waller-Bridge di Fleabag, che sarà sceneggiatrice e produttrice esegutiva.

Tomb Raider, una serie per Amazon Prime Video è in produzione con Waller-Bridge di Fleabag
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   14/05/2024

Amazon MGM Studios e Crystal Dynamics hanno annunciato ufficialmente la produzione di una serie TV live action di Tomb Raider. Sarà pubblicata tramite Prime Video.

L'annuncio conferma anche che Phoebe Waller-Bridge sarà produttrice esecutiva e sceneggiatrice della serie di Tomb Raider per Amazon.

Qui sopra potete vedere il tweet ufficiale di Amazon nel quale la compagnia scrive: "L'eredità continua. Amazon MGM Studios e Crystal Dynamics ampliano l'universo di TOMB RAIDER. Phoebe Waller-Bridge sarà sceneggiatrice e produttrice esecutiva della nuova serie in arrivo su Prime Video."

Phoebe Waller-Bridge afferma: "Se potessi dire alla me adolescente che sta succedendo questo, credo che esploderebbe. Tomb Raider è stato una parte enorme della mia vita e mi sento incredibilmente privilegiata a portarlo in televisione con collaboratori così appassionati. Lara Croft significa molto per me, come per molti, e non vedo l'ora di partire per questa avventura. Con i pipistrelli e tutto il resto".

Waller-Bridge è nota soprattutto in quanto creatrice e attrice di Fleabag, sempre disponibile tramite Prime Video. È anche presente in Indiana Jones e il quadrante del destino.

Amazon vuole andare oltre una singola serie

Waller-Bridge è nota soprattutto per Fleabag
Waller-Bridge è nota soprattutto per Fleabag

Deadline ha rivelato l'anno scorso che la serie Tomb Raider faceva parte di un universo più ampio in produzione presso Amazon che avrebbe incluso anche film e giochi.

Anche Legendary è coinvolta come detentore dei diritti; la società è anche dietro a una serie anime di Tomb Raider in arrivo su Netflix.

La serie è prodotta esecutivamente da Waller-Bridge e Jenny Robbins attraverso Wells Street Productions, Dmitri M. Johnson attraverso dj2 Entertainment, Michael Scheel, Legendary Television e Crystal Dynamics. Greenblatt e Andolina sono produttori consulenti sotto la loro insegna Star Party. La serie è prodotta da Crystal Dynamics e Amazon MGM Studios.

Parlando invece dei videogiochi, i rumor più recenti affermano che il prossimo gioco di Tomb Raider sarà un vero open world ambientato in India.