0

Tomb Raider, spuntano le prime immagini di Sigourney Weaver sul set della serie TV

Sigourney Weaver è stata ripresa a Londra, sul set della serie televisiva di Tomb Raider: si tratta delle prime immagini del personaggio di Evelyn Wallis, interpretato dalla celebre attrice.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   26/01/2026
Sigourney Weaver

Nelle scorse ore hanno cominciato a circolare le prime immagini e alcuni brevi video che ritraggono Sigourney Weaver sul set della serie televisiva di Tomb Raider, attualmente in lavorazione a Londra.

Si tratta del primo sguardo al personaggio interpretato dalla Weaver, Evelyn Wallis, descritta finora come "una donna misteriosa e di alto profilo, intenzionata a sfruttare le capacità di Lara". Parliamo dunque di una figura ambigua, potenzialmente ostile alla protagonista.

Per il momento non ci sono invece ancora riprese relative alla Lara Croft di Sophie Turner, che tuttavia abbiamo potuto vedere in un'immagine ufficiale pubblicata dai produttori dello show alcuni giorni fa, né degli altri componenti del cast.

Sophie Turner nei panni di Lara Croft: la prima foto ufficiale della protagonista di Tomb Raider di Prime Video Sophie Turner nei panni di Lara Croft: la prima foto ufficiale della protagonista di Tomb Raider di Prime Video

Fra questi sono stati confermati Jason Isaacs nel ruolo di Atlas, lo zio di Lara; Martin Bobb-Semple nei panni di Zip; Bill Paterson come Winston e Celia Imrie nel ruolo di Francine, responsabile dello sviluppo presso il British Museum.

Una trasposizione promettente?

Stando anche alle parole della Turner, che ha descritto la sua Lara Croft come "sfacciatamente capace", la serie televisiva di Tomb Raider può contare su di una scrittura brillante, affidata alla talentuosa Phoebe Waller-Bridge.

La star e creatrice di Fleabag, che abbiamo visto recitare anche in Indiana Jones e il Quadrante del Destino, è nota per essere un'abile sceneggiatrice e nel caso della serie TV di Tomb Raider svolgerà anche il ruolo di produttrice esecutiva e co-showrunner.