Top Gun: Maverick, un miliardo di dollari di incassi: per Tom Cruise è la prima volta

Top Gun: Maverick ha totalizzato incassi per oltre un miliardo di dollari: un successo straordinario, il primo film di Tom Cruise ad andare così bene.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   26/06/2022
162

Top Gun: Maverick ha totalizzato incassi per oltre un miliardo di dollari: è la prima volta che un film con Tom Cruise raggiunge risultati simili al botteghino.

Come preannunciato dal trailer ufficiale, Top Gun: Maverick riprende la storia del personaggio interpretato da Cruise ben trentasei anni fa nell'originale Top Gun, coinvolgendolo in una nuova avventura.

Una formula che ha decisamente funzionato, stando ai numeri ufficiali, che parlano di 521,7 milioni di dollari incassati nel mercato americano e 484,7 milioni a livello internazionale, per un totale che supera appunto il miliardo.

Se avete letto la recensione di Top Gun: Maverick su Movieplayer.it, saprete che il successo è ampiamente meritato: la nuova pellicola gestisce molto bene i riferimenti al film originale e vanta sequenze davvero spettacolari.

Peraltro il grande entusiasmo attorno al progetto ha portato anche alla realizzazione di un'espansione di Top Gun: Maverick per Microsoft Flight Simulator, e non solo.