SEGA ha pubblicato il trailer della storia di Shinobi: Art of Vengeance, il nuovo action platform bidimensionale che rilancia la storica serie e che sarà disponibile a partire dal prossimo 29 agosto su PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch.
Impreziosito da alcuni splendidi artwork realizzati da Ben Fiquet, il video racconta di come il villaggio del protagonista del gioco venga dato alle fiamme, spingendolo a partire per una missione di pura e semplice vendetta nei confronti di Lord Ruse e della ENE Corporation.
Come preannuncia anche questo trailer, il percorso che l'abile ninja Joe Musashi sceglierà di intraprendere sarà costellato di insidie, al punto da costringerlo a ricorrere a tutte le sue straordinarie abilità al fine di sopravvivere e sconfiggere i suoi nemici una volta per tutte.
Continua dunque il revival dei grandi classici SEGA a opera del team francese Lizardcube, che promette di rilanciare anche Shinobi grazie a un impianto che strizza l'occhio alla formula tradizionale della serie ma non si fa mancare qualche tocco di modernità.
La via del ninja
Annunciato durante lo State of Play dello scorso febbraio, Shinobi: Art of Vengeance sembra avere tutte le carte in regola per consegnare ai nostalgici un titolo solido, divertente e rispettoso della tradizione.
In particolare, sembra che gli sviluppatori siano riusciti a portare sullo schermo un sistema di combattimento di grande spessore, capace di valorizzare ogni singolo impatto per donare alle abilità e agli strumenti di Joe Musashi una resa da picchiaduro.