77

Il trailer italiano de Il Gladiatore 2 mostra Pedro Pascal alle prese con l'arena

È arrivato il primo trailer ufficiale italiano de Il Gladiatore 2, sequel della pellicola con Russel Crowe del 2000: vediamo Pedro Pascal alle prese con l'arena e gli altri personaggi del film.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/07/2024
Pedro Pascal nel trailer de Il Gladiatore 2

È arrivato il primo trailer italiano de Il Gladiatore 2, la pellicola diretta da Ridley Scott che uscirà nelle sale il 14 novembre, ben ventiquattro anni dopo il primo, iconico capitolo della saga con Russel Crow.

A ricevere il testimone in questo caso è Paul Mescal, che nel film interpreta il ruolo di Lucio, figlio di Lucilla e guerriero indomito che si ritrova costretto a combattere nell'arena del Colosseo. Anche contro Pedro Pascal, fra le altre cose star della serie televisiva di The Last of Us.

Il personaggio di Mescal è il simbolo della libertà e della speranza che non svanisce sotto il pugno di ferro degli imperatori spietati che regnano su Roma, cercando di stabilire un clima di terrore a cui nessuno riesce a opporsi.

Un sequel all'altezza dell'originale?

Forte di un cast di grande spessore, che oltre ai già citati Paul Mescal e Pedro Pascal vede la presenza di Denzel Washington, Connie Nielsen, Joseph Quinn e Djimon Hounsou, Il Gladiatore 2 si pone come un sequel decisamente ambizioso, visto l'alone che circonda l'originale.

In questi casi è davvero complicato portare nelle sale un film in grado di non deludere le aspettative, ma con Ridley Scott nuovamente alla regia immaginiamo che le possibilità non siano risicate e dunque guardiamo al 14 novembre con grande curiosità.

Scopriremo dunque se il personaggio di Lucio sarà in grado di reggere sulle proprie spalle il peso di una storia che speriamo non si limiti a fare il verso a quella de Il Gladiatore e sia anzi capace di trovare nuovi spunti.

Gli appassionati di videogiochi, in tutto questo, vedono inevitabili riferimenti al classico Shadow of Rome: anche la loro è una speranza che non demorde, e chissà che Capcom non decida finalmente di realizzare questo tanto desiderato remake.