19

Una degli autori di Marvel's Wolverine ha lasciato Insomniac per entrare in CD Projekt RED

Mary Kenney, co-autrice di Marvel's Wolverine, ha lasciato Insomniac Games per andare a lavorare in CD Projekt RED, dove si occuperà dei nuovi capitoli di The Witcher e Cyberpunk 2077.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/07/2024
Le mani di Logan nel trailer di Marvel's Wolverine
Marvel's Wolverine
Marvel's Wolverine
News

Marvel's Wolverine ha perso una dei suoi autori principali, Mary Kenney, che ha lasciato Insomniac Games per andare a lavorare in CD Projekt RED, dove si occuperà di sviluppare il comparto narrativo dei prossimi capitoli di The Witcher e Cyberpunk 2077.

"Senza ulteriori indugi, è il momento di annunciare il mio nuovo lavoro", ha scritto la Kenney su LinkedIn. "Oggi è stato il mio primo giorno in qualità di senior writer presso CD Projekt RED, lo studio meglio conosciuto per le serie di The Witcher e Cyberpunk 2077."

"Non vedo l'ora di poter parlare dei miei progetti e sono davvero entusiasta di poter tornare a occuparmi di RPG, peraltro nell'ambito di un team pieno di talento, accogliente e fantastico. Brindo a una nuova avventura!"

Immaginiamo che l'autrice abbia completato il proprio incarico con Marvel's Wolverine, in collaborazione con Walt Williams e Nick Folkman, prima di lasciare il team di sviluppo.

Non è la prima partenza

In effetti l'addio di Mary Kenney non è l'unico che Insomniac Games ha dovuto subire negli ultimi tempi: prima di lei anche l'art director di Marvel's Wolverine, Aaron Habibipour, ha lasciato la propria posizione per andare a lavorare in CD Projekt RED.

Il post di Mary Kenney su LinkedIn
Il post di Mary Kenney su LinkedIn

La sensazione è che lo studio polacco, attualmente al lavoro sulle nuove esperienze di The Witcher e Cyberpunk 2077, abbia voluto aggiudicarsi alcuni dei ben noti talenti che hanno contribuito al successo e alla straordinaria efficienza del team first party PlayStation negli ultimi anni.

La Kenney, in particolare, ha lavorato come autrice per Marvel's Spider-Man: Miles Morales e Ratchet & Clank: Rift Apart.