1

Che fine ha fatto Marvel's Wolverine? Insomniac Games risponde e invita alla pazienza

Marvel's Wolverine è ancora vivo e vegeto, ma Insomniac Games per il momento non condividerà novità sul gioco.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   07/04/2025
Wolverine di spalle in Marvel's Wolverine
Marvel's Wolverine
Marvel's Wolverine
News

Sono passati quasi quattro anni dall'annuncio di Marvel's Wolverine e da allora non abbiamo visto nuovo materiale né ci sono stati aggiornamenti significativi sulla nuova attesa esclusiva per PS5 sviluppata da Insomniac Games, che al momento è ancora sprovvista di una finestra di lancio specifica.

A ogni modo il gioco è ancora vivo e vegeto. Lo hanno confermato gli sviluppatori con un messaggio su X in risposta a un utente che ha fatto notare, con un tono abbastanza piccato, che è da tempo che non ci sono aggiornamenti sui lavori. Detto questo lo studio californiano non ha offerto altri dettagli, anzi ha implicitamente chiesto ai fan di avere pazienza, dato che torneranno a parlare del titolo quando "saranno pronti a farlo".

Il commento di Insomniac Games

"Niente per PS5. Nessuna notizia su Wolverine. Ignorano tutti. Che gran bel team", ha commentato un utente sotto alla notizia dell'ultimo aggiornamento di Marvel's Spider-Man 2 per PC.

Insomniac Games risponde all'attacco hacker, Marvel's Wolverine è nelle fasi iniziali dello sviluppo Insomniac Games risponde all'attacco hacker, Marvel's Wolverine è nelle fasi iniziali dello sviluppo

Insomniac Games ha risposto: "Stiamo lavorando attivamente su Marvel's Wolverine per PS5. Condivideremo novitàò sul gioco quando "noi" saremo pronti a condividerle. Questa sarà sempre la nostra risposta. Non possiamo agire su comando a ogni richiesta quando le cose richiedono del tempo, risorse e il via libera per essere condivise pubblicamente".

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Durante l'estate dello scorso anno Marvel's Wolverine è stato vittima dei leak, con materiali di gioco e persino filmati di gameplay tratti da una build preliminari che sono state condivise in rete. Forse proprio a causa di questa fuga d'informazioni è possibile che gli sviluppatori siano diventati più cauti nel condividere dettagli e aggiornamenti sul gioco, preferendo aspettare che sia in uno stato molto vicino al completamento prima di mostrarlo al pubblico. Chiaramente con la speranza che non ci sia da attendere ancora a lungo.