9

Insomniac potrebbe lanciare Venom su PS5 prima dell'uscita di Marvel's Wolverine, con Spider-Man 3 a seguire

Da un (presunto) leaker emerge la possibile roadmap aggiornata delle uscite previste da parte di Insomniac Games, con Venom che potrebbe uscire prima di Wolverine e Spider-Man 3 in seguito.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/07/2025
Una scena di Marvel's Wolverine
Marvel's Wolverine
Marvel's Wolverine
News

Siamo di fronte a voci di corridoio del genere più selvaggio, ma secondo lo youtuber TheMaggShow, che in passato ha fornito informazioni parzialmente corrette, è possibile che Insomniac Games abbia un programma di uscite già definito per i prossimi anni, tutto imperniato su personaggi Marvel.

La cosa che risulta sorprendente, nelle "rivelazioni" dello youtuber (che però non hanno alcuna base solida, per il momento), è il fatto che Marvel's Wolverine non sarebbe previsto come prossimo gioco in arrivo da parte del team, con il vociferato gioco su Venom che dovrebbe arrivare prima.

Nonostante non sia mai stato annunciato ufficialmente, a differenza del titolo sul celebre X-Man, i lavori su Venom sarebbero in fase più avanzata, forse anche perché si tratterebbe di un progetto di dimensioni minori o comunque più in linea con quanto già effettuato dagli sviluppatori.

Venom, Wolverine e Spider-Man

In pratica, secondo la fonte in questione, il prossimo gioco di Insomniac Games sarebbe Venom, previsto per l'anno 2026, mentre Marvel's Wolverine sarebbe in uscita nel 2027, dunque ben sei anni dopo la sua prima presentazione in trailer.

Curiosamente, ci sarebbe anche un Marvel's Spider-Man 3 già previsto per il 2029, anche se chiaramente arrivare a programmare uscite così lontane nel tempo sembra alquanto difficile, considerando lo stato attuale dell'industria videoludica e tutte le incertezze che la caratterizzano.

Insomniac Games starebbe lavorando a due giochi oltre a Marvel's Wolverine, per uno sviluppatore Insomniac Games starebbe lavorando a due giochi oltre a Marvel's Wolverine, per uno sviluppatore

In tal caso, Marvel's Spider-Man 3 potrebbe uscire su PS6, considerando che per il 2029 è probabile che la nuova generazione di console Sony sia già arrivata, ma potrebbe chiaramente essere un cross-gen previsto anche per PS5.

Insomma, al momento sembrano più che altro speculazioni, ma risulta interessante la menzione di Venom, di cui non si sono avute mai conferme ufficiali ma che è presente nelle voci di corridoio ormai da diverso tempo.

A dire il vero, la roadmap indicata rappresenterebbe anche uno spostamento in avanti rispetto a quanto era stato vociferato in precedenza: dai leak emersi dopo l'attacco hacker a Insomniac emergeva infatti l'uscita di Venom nel 2025, con Wolverine previsto nel 2026. Secondo questo documento, ci sarebbe dovuto essere anche un nuovo Ratchet & Clank nel 2029 e un gioco sugli X-Men nel 2030.