118

Insomniac Games risponde all'attacco hacker, Marvel's Wolverine è nelle fasi iniziali dello sviluppo

Insomniac Games ha pubblicato un comunicato in risposta al recente attacco hacker, a causa del quale sono trapelati video gameplay di Marvel's Wolverine e dati sensibili.

Insomniac Games risponde all'attacco hacker, Marvel's Wolverine è nelle fasi iniziali dello sviluppo
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   22/12/2023

Insomniac Games ha pubblicato un comunicato su X | Twitter in risposta all'attacco hacker subito pochi giorni fa, grazie al quale sono state rubate molte informazioni personali dei dipendenti, dettagli e filmati di Marvel's Wolverine e dei piani futuri dello studio e di Sony, molte delle quali sono trapelate in rete.

Nel messaggio, Insomniac Games ringrazia i giocatori per il sostegno incondizionato dimostrato e che continuerà a indagare per determinare quali dati sono stati colpiti.

"Grazie per la compassione e il sostegno incondizionato. Sono profondamente apprezzati", recita il post di Insomniac Games. "Siamo addolorati e arrabbiati per il recente attacco informatico al nostro studio e per l'impatto emotivo che ha avuto sul nostro team di sviluppo. Negli ultimi giorni ci siamo concentrati interiormente per sostenerci a vicenda."

"Siamo consapevoli che i dati rubati includono informazioni personali appartenenti ai nostri dipendenti, ex dipendenti e collaboratori indipendenti. Include anche i primi dettagli sullo sviluppo di Marvel's Wolverine per PlayStation 5. Continuiamo a lavorare rapidamente per determinare quali dati sono stati colpiti."

Marvel's Wolverine cambierà molto

Come accennato in apertura, parte dei dati rubati riguardano informazioni e filmati di gameplay di Marvel's Wolverine, che come forse saprete sono trapelati in rete.

Quanto visto si tratta chiaramente di una build tutt'altro che definitiva, come ha confermato anche Insomniac Games, che afferma che la nuova esclusiva PS5 è ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo e che con il tempo cambierà drasticamente rispetto al materiale trafugato.

"Questa esperienza è stata estremamente dolorosa per noi. Vogliamo che tutti possano godere dei giochi che sviluppiamo nel modo migliore. Tuttavia, come Logan... Insomniac è resistente. I lavori su Marvel's Wolverine continuano come previsto. Il gioco è nella fase iniziale di produzione e senza dubbio si evolverà notevolmente nel corso dello sviluppo, come tutti i nostri piani. Pur apprezzando l'entusiasmo di tutti, condivideremo informazioni ufficiali su Marvel's Wolverine quando sarà il momento giusto."

"A nome di tutti i dipendenti di Insomniac, vi ringraziamo per il vostro continuo sostegno in questo momento difficile."