Kazuki Takahashi, vero nome Kazumasa, è stato trovato morto alle 10.30 del 6 luglio 2022 sulla costa della città di Nago, a Okinawa. Era l'autore della celebre serie Yu-Gi-Oh. Per ora i dettagli sono pochi, ma pare che indossasse dell'attrezzatura per lo snorkeling, tanto da far pensare a un possibile malore mentre era in mare.
Comunque sia non ci sono ancora certezze sulle dinamiche che hanno portato al decesso. La guardia costiera giapponese sta continuando a indagare per scoprire di più.
Nato nel 1963, Takahashi aveva 59 anni. Il suo primo lavoro, Tokiō no taka, risale al 1990. Tra il 1991 e il 1992 è stato invece pubblicato Tennenshoku Danji Buray. Comunque sia, il vero successo bacerà Takahashi nel 1996, con la serie Yu-Gi-Oh, che continuerà a disegnare fino al 2004. Pensata come un singolo episodio di accompagnamento a un gioco di carte, Yu-Gi-Oh divenne una serie sotto la pressione dei fan, che amarono particolarmente la prima uscita. È dal manga che derivano i giochi di carte di Bandai prima e Konami poi.
Grande appassionato di giochi di carte e da tavolo, Takahashi era fan di Akira di Katsuhiro Otomo, JoJo's Bizarre Adventure di Hirohiko Araki e Dragon Ball di Akira Toriyama.