5

TV Pokémon su Nintendo Switch, iOS, Android e Smart TV è ufficialmente chiuso

L'applicazione TV Pokémon è ora chiusa e non è più possibile usarla, che sia su Nintendo Switch, iOS, Android o Smart TV. Ecco i dettagli ufficiali a riguardo.

TV Pokémon su Nintendo Switch, iOS, Android e Smart TV è ufficialmente chiuso
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   31/03/2024

Come era già stato annunciato a gennaio, il servizio TV Pokémon su Nintendo Switch, iOS, Android e Smart TV è ora ufficialmente terminato e non è più possibile utilizzare l'applicazione.

Se si prova ad avviare l'applicazione tramite Nintendo Switch si riceve un messaggio di questo tipo: "Codice Errore: 2124-4609 Questo servizio online è terminato. Grazie per l'interesse dimostrato."

Vi sono alcune segnalazioni secondo le quali alcune persone riescono comunque ancora ad accedere all'applicazione, ma è credibile che ben presto qualsiasi accesso alla TV Pokémon venga completamente bloccato.

TV Pokémon, a cosa serviva?

Il logo di TV Pokémon
Il logo di TV Pokémon

Questa app/browser, reso disponibili sull'eShop di Switch nel 2021, ha permesso ai fan di guardare gratuitamente una selezione di episodi della serie TV animata di Pokémon.

Se volete continuare a guardare l'anime dei Pokémon, potete ancora vederlo su piattaforme come YouTube, Netflix, Prime Video e altri servizi. Le varie stagioni sono infatti spezzate in vari servizi, anche a seconda della regione del mondo presa in considerazione.