94

Twitch accusata di doppi standard e sessismo: non banna gli stream con scritto "odio gli uomini"

Twitch è stata accusata di doppi standard perché banna gli stream con scritto "odio le donne", ma non quelli con scritto "odio gli uomini".

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/04/2022

Twitch è di nuovo vittima di forti polemiche a causa dei presunti doppi standard per i ban degli streaming. L'accusa questa volta riguarda il mancato ban degli stream con scritto "odio gli uomini" nel titolo, lì dove quelli con scritto "odio le donne" vengono immediatamente chiusi. Molti utenti ritengono che si tratti di un comportamento sessista da parte della piattaforma.

La denuncia è partita dalla VTuber shirahiko. che ha mostrato come intitolare uno streaming "Odio le donne" venga bloccato dalla moderazione, lì dove scrivere "Odio gli uomini" no.

Dexerto ha anche verificato la cosa, confermando quanto riportato. Il posto è diventato virale e ha fatto partire una ridda di commenti contro Twitch, con le accuse di sessismo e di consentire l'odio contro gli uomini. Secondo alcuni si tratta di una forma di discriminazione vera e propria, perché consente di indirizzare l'odio verso certe categorie.

Twitch non ha ancora commentato la situazione, ma immaginiamo che lo farà quanto prima.