74

Twitch: Amouranth crea un nuovo meta a base di Twister ed è già un successo

La celebre streamer Amouranth ha sorpreso il pubblico di Twitch con un nuovo format: giocare a Twister in diretta. E a quanto pare sta già avendo grande successo.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   23/11/2021

In barba ai detrattori, Kaitlyn "Amouranth" Siragusa ha dimostrato ancora una volta perché è una delle streamer di maggior successo su Twitch inventando un nuovo "meta", caratterizzato da un mix di Twister e pantaloni da yoga, che sta già diventando popolare sulla nota piattaforma di streaming.

In cosa consiste questo nuovo format lanciato da Amouranth? Semplicemente giocare a Twister in diretta. Per intenderci, quello in cui bisogna appoggiare mani e piedi su dei cerchi colorati, scelti a caso con un tabellone. Il tutto indossando pantaloni o pantaloncini da Yoga attillati, che è ovviamente quel "plus" che un determinato tipo di utenza apprezza nelle dirette della streamer.

Come riporta Dexerto si tratta dunque di un nuovo format in cui la streamer sfiora i limiti dei termini di servizio di Twitch, senza però infrangerli, e che sta già ottenendo grande successo. Spesso questi "meta" partono bene, ma talvolta Amouranth non riesce proprio a regolarsi, come quando a giugno è stata bannata per delle dirette ASMR un po' troppo allusive.

Twister non è l'unica novità nel repertorio di Amouranth. Recentemente la streamer ha aggiunto anche il classico Jenga tra le attività svolte nelle live "hot tub". Nonostante le critiche, è chiaro che se la streamer arriva aincassare 1,3 milioni di dollari al mese su Twitch è anche grazie la sua creatività.