29

Twitch, ban per chi proietta gameplay sulle proprie parti intime

In seguito a quanto accaduto di recente, Twitch ha cambiato le sue regole: dal 29 marzo gli streaming focalizzati su parti intime del corpo non saranno consentiti.

Twitch, ban per chi proietta gameplay sulle proprie parti intime
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/03/2024

Twitch ha deciso di cambiare le proprie regole in seguito a quanto accaduto di recente: a partire dal 29 marzo, gli streaming focalizzati sulle parti intime non saranno più consentiti, pena il ban.

Naturalmente si tratta di una reazione all'idea avuta dalla streamer Morgpie, che ha effettuato streaming direttamente sul suo sedere e sulla sua scollatura, cercando in questa maniera di aggirare le linee guida della piattaforma.

"Le nostre linee guida della comunità sono state concepite per rendere Twitch un luogo accogliente", si legge in una nota. "I contenuti su Twitch sono in continua evoluzione e vogliamo assicurarci che queste regole funzionino come previsto e tengano il passo con i comportamenti emergenti."

"Quando necessario, aggiorniamo le nostre regole per tenere conto di questi cambiamenti nei comportamenti degli streamer e per chiarire alla comunità cosa è consentito. A partire da venerdì 29 marzo, i contenuti che si concentrano su parti del corpo intime per un periodo di tempo prolungato saranno vietati."

Una tendenza estremamente radicata

Considerando la straordinaria popolarità ottenuta da alcune streamer di Twitch, è chiaro ed evidente che la sessualizzazione dei contenuti rappresenta una tendenza molto radicata su questa piattaforma.

L'aggiornamento delle linee guida cambierà qualcosa in tal senso? Lo scopriremo molto presto.