87

Twitch, m0xyy bannato per sempre dalla piattaforma, ma il ban è stato revocato

Twitch ha bannato in modo permanente lo streamer m0xyy, nonostante il suo ampissimo seguito, a causa dei DMCA ricevuti.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/11/2020

[Aggiornamento]
Twitch ha revocato il ban di Moxyy, dimostrando per l'ennesima volta la situazione estremamente confusa in cui versa attualmente la piattaforma per via dei DMCA che sta ricevendo dalle major discografiche.

Storia originale:
M0xyy è stato bannato per sempre da Twitch a causa dei DMCA ricevuti per i suoi video. m0xyy era considerato una piccola star della piattaforma, grazie al suo seguito di 500.000 seguaci, raccolto in parte grazie alla collaborazione con Felix 'xQc' Lengyel.

Purtroppo pare che la sua carriera sia giunta al termine, visto il ban permanente che ha ricevuto il 13 novembre.


Come già accennato, a causare il ban sono stati i DMCA ricevuti dai suoi video. Lui stesso l'11 novembre aveva scritto su Twitter di temere per il suo account, perché aveva ricevuto due DMCA nel giro di una settimana. Il terzo avrebbe causato il suo allontanamento, come regolarmente avvenuto.

M0xyy aveva anche detto che avrebbe cancellato tutti i suoi video, ma qualcosa deve essere andato storto. Probabilmente non ha fatto in tempo a rimuovere l'intero archivio prima del terzo DMCA. La speranza è che il suo caso sia trattato come quello di Joedat 'Voyboy' Esfahani, ossia che il ban sia revocato, magari dopo la ripulitura dell'account.

Del resto il problema dei DMCA su Twitch rimane, visto che sta colpendo pesantemente gli streamer, tanto che la piattaforma consiglia di togliere l'audio dai videogiochi usati per non incorrere in rischi.