27

Twitch, streamer di Fortnite escluso da una diretta per aver pronunciato il nome di Ninja

Protagonista dell'accaduto è lo streamer di Fortnite conosciuto online col nickname Ranger. Vediamo il video estrapolato dalla diretta.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   15/10/2019

Twitch ha già dato dimostrazione di non aver gradito il passaggio del celebre streamer Ninja a Mixer, al punto che la vicenda sembra aver indirettamente interessato anche un altro giocatore di Fortnite presente sulla piattaforma.

Si parla dello streamer Ranger, che ha dichiarato di essere stato estromesso da una diretta della piattaforma proprio per aver pronunciato il nome di Ninja. Lo streamer stava trasmettendo l'evento dark hole quando è stato selezionato in modo casuale dal canale Twitch ufficiale per essere presente nella loro trasmissione.

"Sto guardando video di YouTube a causa dell'inattività di Fortnite e il canale Twitch ha iniziato a riprodurre il mio stream in modo casuale. Quando ho detto che dovevamo guardare un video di Ninja mi hanno disconnesso", ha spiegato Ranger in un post pubblicato su Twitter. Nel secondo tweet che riportiamo in fondo alla notizia è disponibile il filmato che documenta quanto accaduto.

Negli ultimi due giorni Fortnite ha catalizzato l'interesse del web a causa del singolare buco nero che ha posto fine alla Stagione 10. Da pochi minuti i server sono stati riaperti e il gioco è tornato ufficialmente online.