4

Two Point Campus: un trailer svela il corso universitario di magia

Sega ha pubblicato un nuovo trailer di Two Point Campus per svelare il corso di magia che gli studenti potranno seguire nel corso del gioco.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/04/2022

Sega ha pubblicato un nuovo trailer del gestionale Two Point Campus per svelare un nuovo corso di studi per gli studenti universitari: quello di magia! Seguendolo, i discenti potranno imparare come preparare delle pozioni e come lanciare incantesimi. Insomma, la vostra università diventerà una specie di Hogwarts, ma senza ex-studenti che vogliono farvi la pelle perché hanno sofferto da piccoli.

Il filmato mostra una serie di sequenze tratte dal gioco dedicate completamente alla magia, a partire da una grossa statua posta all'ingresso del campus universitario. Naturalmente ci saranno anche divise a tema, decorate con lunghi cappelli a punta.

In effetti i riferimenti alla saga Harry Potter sono davvero molteplici e ben visibili già nel filmato, a partire dall'aula in cui gli studenti si dovranno confrontare a suon d'incantesimi, passando a quella in cui dovranno provare a vedere il futuro in grosse palle di vetro. Manca solo un preside saggio e barbuto vestito come mago Merlino per rendere i riferimenti ancora più espliciti.

Prima di lasciarvi alle vostre pozioni e alle vostre bacchette, vi ricordiamo che Two Point Campus uscirà il 9 agosto 2022 su PC, Nintendo Switch, PS5, Ps4, Xbox One e Xbox Series X e S. Inoltre sarà disponibile sul Game Pass sin dal lancio, per la gioia degli abbonati.