21

Ubisoft Quartz ha venduto 15 NFT sulle migliaia prodotte, secondo un report

Ubisoft Quartz è stata in grado di vendere solo 15 NFT sulle migliaia prodotte. I Digit non stanno andando per la maggiore.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   21/12/2021

Secondo una segnalazione di Liz Edwards - Senior Character Artist di Apex Legends -, Ubisoft Quartz è stata in grado di vendere solo 15 NFT delle migliaia prodotte, per un movimento di denaro pari a circa 400 dollari, ovvero circa 350 euro.

Come potete vedere qui sotto, Edwards ha verificato presso i due marketplace di terze parti selezionati da Ubisoft la presenza di Digit, gli NFT di Ubisoft Quartz. Il volume totale delle vendite è 94.49 ꜩ (Tezon), che - come detto - corrispondono a poco più di 350 euro. Ovviamente si tratta di cifre bassissime considerando la portata di questo progetto.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Precisiamo che questi primi Digit hanno un valore, agli occhi del pubblico, abbastanza limitato: si tratta di cosmetici non rari, visto che ne sono stati messi in commercio migliaia in modo gratuito; inoltre, sono associati a Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint, un gioco di scarso successo, unicamente in versione PC Ubisoft Connect. Infine, ricordiamo che Ubisoft Quartz è solo in fase beta: si trattava probabilmente più di una prova iniziale, che fa da punto di partenza per strategie più complesse e ampie.

Questo risultato non stupisce comunque più di tanto, visto che sin dai primi giorni le proposte di acquisto non superavano i 21 dollari, rispetto agli oltre 400.000 dollari richiesti dai venditori.