0

Un altro videogioco classico di Star Wars è destinato a tornare, rielaborato da Aspyr e Lucasfilm Games

Aspyr si sta occupando del ritorno di un altro videogioco storico basato su Star Wars, in questo caso la scelta è più peculiare rispetto a quanto si potrebbe pensare, ma interessante.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/10/2024
La copertina di Star Wars Episode I: Jedi Power Battles

Aspyr continua con la sua opera di rielaborazione di vecchi videogiochi di Star Wars in collaborazione con Lucasfilm Games, in questo caso con il ritorno di Star Wars Episode I: Jedi Power Battles sulle piattaforme moderne.

Il team ha annunciato il rilancio di Star Wars Episode I: Jedi Power Battles su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S e Nintendo Switch il 23 gennaio, con un ritorno piuttosto inatteso a quasi 25 anni di distanza dal lancio originale, che avvenne nel 2000 su PlayStation Dreamcast e Game Boy Advance.

Si trattava di un tie-in collegato a Star Wars: Episode 1, mettendo in scena alcuni momenti del film e altri elementi tratti dalla narrazione generale della serie ma sempre riferiti agli eventi legati a tale periodo storico.

Un action in 3D con caratteristiche varie

Nel gioco possiamo interpretare vari personaggi del cast originale come Obi-Wan Kenobi, Qui-Gon Jinn, Mace Windu, Adi Gallia e Plo Koon, all'interno di un gameplay misto da action in 3D.

Si tratta di un titolo alquanto figlio dei primi anni 2000, con elementi tratti dai picchiaduro a scorrimento e altri in stile platform, il tutto in un contesto 3D.

Forse non proprio il gioco di Star Wars che ci saremmo aspettati di veder tornare in questo periodo, considerando la sua struttura e i risultati raggiunti anche all'epoca sul fronte della notorietà e dell'apprezzamento del pubblico, ma comunque una scelta interessante.

La versione rielaborata avrà diverse novità come nuovi controlli, 13 personaggi aggiuntivi, tutti i livelli sbloccati, modalità versus e multiplayer cooperativa, oltre ad altre aggiunte.