Sempre meno settimane ci separano ormai dal lancio della nuova serie Samsung Galaxy S25, previsto verosimilmente entro il mese di gennaio. Nel frattempo alcuni recenti leak poterebbero aver gettato luce sul presunto spessore di Samsung Galaxy S25 Slim, ovvero l'inedito modello della serie dalle dimensioni estremamente compatte: scopriamone insieme tutti i dettagli.
Samsung Galaxy S25 Slim: i dettagli dello spessore
Secondo quanto riportato dall'informatore Ice Universe all'interno di un post sul social network Weibo, lo spessore di Samsung Galaxy S25 Slim potrebbe essere addirittura inferiore ai 7 millimetri. Se tale informazione dovesse rivelarsi veritiera, si tratterebbe a tutti gli effetti del modello più sottile della serie S di Samsung Galaxy mai uscito finora. Per fare un rapido confronto, l'attuale modello base di Samsung Galaxy S24 presenta uno spessore di 7,6 millimetri.
Potrebbe dunque trattarsi di una vera e propria risposta al possibile iPhone 17 Air, previsto in uscita nel 2025, che dovrebbe presentare invece uno spessore di 6 millimetri. In questo caso, però, la visione aziendale di Samsung potrebbe essere significativamente differente dalla controparte di Apple, decidendo di non sacrificare il dispositivo in termini di specifiche tecniche. Il nuovo smartphone compatto della compagnia di Cupertino presenterà infatti un sensore singolo da 48 megapixel per la fotocamera posteriore, al contrario di Samsung Galaxy S25 Slim che potrebbe offrire un comparto fotocamere con sensori multipli.
Samsung Galaxy S25 Slim: il probabile periodo d'uscita
Non conosciamo ancora una vera e propria data d'uscita ufficiale per la nuova serie Samsung Galaxy S25, che comprenderà rispettivamente i modelli base, Plus, Ultra e Slim. Secondo alcuni rumor, la compagnia coreana potrebbe presentare la nuova linea di smartphone il prossimo 22 gennaio, in occasione dell'evento Galaxy Unpacked.
Chiaramente è bene specificare che si tratta al momento di pure e semplici indiscrezioni, che dovranno necessariamente essere confermate (o eventualmente smentite) dalla compagnia produttrice. Rimaniamo dunque in attesa di ulteriori aggiornamenti in merito da Samsung, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane.