10

Un lungo video di Monster Hunter Wilds illustra le caratteristiche del gioco

Durante lo showcase Capcom per il Tokyo Game Show è stato mostrato un lungo video di Monster Hunter Wilds che illustra le caratteristiche del gioco.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   26/09/2024
Uno dei personaggi di Monster Hunter Wilds
Monster Hunter Wilds
Monster Hunter Wilds
Articoli News Video Immagini

Capcom ha pubblicato un lungo video di Monster Hunter Wilds al fine di illustrare le caratteristiche del gioco, che come sappiamo sarà disponibile a partire dal 28 febbraio nelle versioni PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Impostato come una vera e propria guida per principianti, il filmato parte dall'ambientazione di questo capitolo e dai personaggi con cui avremo modo di confrontarci nel corso della campagna, con la squadra che ritrova il giovane Nata e decide di indagare sull'attacco dei mostri che ha devastato il suo villaggio.

L'obiettivo del gruppo diventa dunque quello di scovare e sconfiggere una creatura in particolare: per farlo potremo disporre delle abilità di diversi componenti dell'Expedition Team; come ad esempio la scaltra artigiana Gemma, che non mancherà di creare, riparare e potenziare il nostro equipaggiamento.

Il video si sofferma a questo punto sulle altre squadre che incontreremo lungo il cammino, sugli scenari inediti di Monster Hunter Wilds e sui mostri che avremo il compito di affrontare, alcuni dei quali completamente inediti e profondamente legati a specifiche zone.

Un'avventura appassionante

Come abbiamo visto anche nel trailer di Monster Hunter Wilds per lo State of Play, riproposto peraltro durante la presentazione del TGS 2024, questo nuovo capitolo si presenta come un'avventura appassionante, particolarmente ricca e sfaccettata.

Non è un caso che la seconda parte del lungo filmato mostrato oggi ruoti attorno al profondo sistema di combattimento, con le sue tante sfaccettature, e alle forme di vita che popolano l'ambientazione, gli insediamenti, la gestione dell'inventario e altro ancora.

Abbiamo parlato di alcuni di questi aspetti nel nostro provato di Monster Hunter Wilds alla Gamescom. L'avete letto?