60

Monster Hunter Wilds ha finalmente una data di uscita, annunciata con un trailer allo State of Play

Monster Hunter Wilds è tornato a mostrarsi in video allo State of Play e dal trailer abbiamo finalmente una data di uscita fissata, con il gioco in arrivo all'inizio del 2025.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/09/2024
Un'immagine di Monster Hunter Wilds
Monster Hunter Wilds
Monster Hunter Wilds
Articoli News Video Immagini

Forse tra le maggiori novità annunciate allo State of Play di questa notte c'è la data di uscita di Monster Hunter Wilds, comunicata con un nuovo e spettacolare trailer, fissata per il 28 febbraio 2025 su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Il video ha mostrato alcune nuove scene di gameplay inedito, tra momenti narrativi e soprattutto fasi d'azione, con combattimenti contro creature enormi e qualche scorcio sulle attività disponibili nel mondo di gioco, tra le quali si segnala evidentemente il ritorno della pesca, ben visibile nel corso del video.

Monster Hunter Wilds è il nuovo capitolo della celebre serie di action RPG di Capcom basati sulla caccia ai mostri, che si presenta come una decisa evoluzione rispetto ai titoli precedenti, a partire proprio dall'impianto tecnologico.

Una notevole evoluzione

Come possiamo notare anche da questo nuovo trailer, il motore grafico ha effettuato netti passi avanti, con una rappresentazione molto più ricca di personaggi, creature e ambientazioni.

Capcom ha riferito che maggiori informazioni sul gioco arriveranno dal Tokyo Game Show 2024, dove la compagnia sarà presente in forze anche per presentare il nuovo capitolo della serie.

Nel frattempo, abbiamo finalmente una data, con Monster Hunter Wilds che sarà dunque disponibile a partire dal 28 febbraio 2025 su PC, PS5 e Xbox Series X|S, portando con sé un carico di novità particolarmente attese dai tanti appassionati della serie, di cui possiamo vedere qualcosa già in questo trailer.

Di recente abbiamo visto quanto è grande la mappa di Monster Hunter Wilds, con ulteriori dettagli che possono essere tratti dal nostro provato del gioco alla Gamescom 2024.