0

Una carta di GCC Pokémon Pocket: Scontro Spaziotemporale sta facendo discutere

A quanto pare una carta appartenente all'espansione Scontro Spaziotemporale di GCC Pokémon Pocket sta facendo parecchio discutere i giocatori: vediamo perché.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/02/2025
Un artwork di Weavile da GCC Pokémon Pocket
GCC Pokémon Pocket
GCC Pokémon Pocket
Articoli News Video Immagini

Una carta di GCC Pokémon Pocket: Scontro Spaziotemporale sta facendo discutere i giocatori, che si sono divisi in merito all'artwork della card in questione, giudicata da molti troppo violenta rispetto agli standard della serie.

Si tratta di una carta di Weavile ex, nella versione a due stelle, che mostra di fatto una scena di caccia: alcuni Weavile affilano gli artigli, appostati sui rami di un albero, mentre nella neve incede lentamente un povero Swinub.

Chiaramente la coccolosità di Swinub ha enfatizzato la spietatezza di una rappresentazione simile, innescando una discussione fra gli appassionati in merito all'effettiva natura dei Pokémon e al loro essere fondamentalmente degli animali selvaggi, dotati peraltro di abilità devastanti.

C'è chi tuttavia indica un'altra carta come potenziale soluzione dell'enigma: quella con l'evoluzione finale di Swinub, Mamoswine, che sembra raccontare un epilogo felice per quel potenziale agguato.

Grande successo per la nuova espansione

Al di là delle discussioni relative alle singole carte, l'espansione Scontro Spaziotemporale per GCC Pokémon Pocket ha mandato i server in tilt a conferma dello straordinario successo di questo aggiornamento, che ha ulteriormente arricchito l'esperienza del gioco di carte collezionabili.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Disponibile dal 30 gennaio, Scontro Spaziotemporale introduce 155 nuove carte e funge da base per una serie di eventi che avranno luogo nelle prossime settimane, e che non mancheranno di entusiasmare ulteriormente i tantissimi fan di GCC Pokémon Pocket.

Praticamente in contemporanea con il lancio dell'espansione sono inoltre arrivati gli scambi, una funzionalità parecchio attesa che tuttavia non ha mancato di generare qualche polemica.