14

Unity Software sta per licenziare 300 impiegati

Nuovi licenziamenti in Unity Software, che sta per mandare via circa trecento impiegati, nel tentativo di ristrutturarsi.

Unity Software sta per licenziare 300 impiegati
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/01/2023

Il Wall Street Journal ha riportato che Unity Software, lo studio del noto engine Unity 3D, sta per licenziare circa trecento dipendenti. 284 per la precisione. Stando alla dirigenza, alcuni dei licenziamenti sono dovuti alla debole situazione economica attuale e altri alla recente acquisizione di IronSource a novembre 2022. Insomma si tratterebbe di una piccola ristrutturazione. Prima di questi licenziamenti Unity aveva più di 8.000 impiegati.

John Riccitiello, il CEO di Unity, ha detto al Wall Street Journal che la compagnia sta affrontando il problema della sovrapposizione del personale e la gestione di due progetti messi nel cassetto.

La maggior parte dei licenziamenti riguarda le posizioni amministrative, ma sono anche il risultato della fine della divisione dedicata agli sport e all'intrattenimento dal vivo, che stava sperimentando delle tecnologie per guardare dal vivo e registrare gli eventi sportivi da ogni angolo visuale. Secondo Riccitiello non era un buon momento per portare questa tecnologia sul mercato.

"Abbiamo rivalutato i nostri obiettivi, strategie, traguardi e priorità alla luce delle attuali condizioni economiche" ha detto Riccitiello. "Pur rimanendo concentrati sulla stessa visione, abbiamo deciso che dobbiamo essere più selettivi nei nostri investimenti per uscirne più forti come azienda".

A giugno 2022 Unity aveva licenziato centinaia di dipendenti, anche se Riccitiello aveva giurato che non sarebbe accaduto.