33

Unreal Engine 5: The Market of Light è un'impressionante tech demo gratuita, scaricabile da Steam

Pubblicata su Steam The Market of Light, un'impressionante tech demo gratuita che mostra la potenza dell'Unreal Engine 5, nonché l'imminenza del fotorealismo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/09/2021

The Market of Light è un'impressionante tech demo dell'Unreal Engine 5, realizzata dalla software house historia e disponibile gratuitamente per il download su Steam. Si tratta di un piccolissimo gioco dalla grafica fotorealistica, ambientato in una piazza italiana dove c'è un mercato di frutta e verdura.

The Market of Light si finisce in circa 30 minuti e mette il giocatore nei panni di una mosca, che deve cercare e prendere del globi di luce. La demo fa sfoggio di tutte le novità maggiori presenti in Unreal Engine 5, quindi le tecnologie grafiche Nanite (per i poligoni), Lumen (per gli effetti di illuminazione) e Niagara (per gli effetti visivi). Vediamo il trailer di presentazione:

The Market of Light è scaricabile liberamente da Steam. Considerate che per installarla avete bisogno di circa 25 GB liberi, e di un sistema con 8GB di Ram, un processore 4-core a 3.20GHz, una GeForce 1070 e DirectX 12.