Plaion e gli sviluppatori di Dambuster Studios hanno annunciato la data di uscita dell'aggiornamento gratuito Vigilanza di Quartiere di Dead Island 2, che introdurrà l'omonima nuova modalità cooperativa a orde, la Nuova Partita+ e altre novità. Sarà disponibile dal 22 ottobre per tutte le piattaforme.
Vigilanza di Quartiere è una modalità a orde dove i giocatori vestiranno i panni dei Bobcats e dovranno unire le forze per difendere il loro quartiere e la sede della confraternita da numerosi gruppi di zombi, affrontando missioni randomiche, posizionando trappole e accumulando via via equipaggiamento e abilità sempre più forti, con l'obiettivo di resistere fino al quinto e ultimo giorno, quando i mangiacervelli lanceranno un ultimo e feroce assalto.
Arriva anche la Ultimate Edition
La modalità Nuova Partita+ come da prassi permette di ricominciare l'avventura mantenendo i progressi fatti. Inoltre, il livello massimo sarà aumentato e verrà aggiunto uno slot abilità aggiuntivo, assieme a nuovi nemici, skin, armi e un livello di difficoltà aggiuntivo tarato verso l'alto.
Sempre il 22 ottobre verrà lanciata sul mercato Dead Island 2: Ultimate Edition, una nuova edizione che include il gioco base e le due espansioni della storia Haus e SoLA, oltre a una ricca collezioni di oggetti per la personalizzazione e un pacchetto di armi a tema Kingdom Come: Deliverance 2. Per il momento non è stato ancora indicato un prezzo ufficiale per la Ultimate Edition.