1

Valorant: parte il Red Bull Campus Clutch, il più grande torneo esport universitario del mondo

Riot Games ha annunciato che sta per partire il Red Bull Campus Clutch di Valorant, ovvero quello che sarà il più grande torneo esport universitario del mondo.

NOTIZIA di Luca Forte   —   26/01/2021

Riot Games ha annunciato che sta per partire il Red Bull Campus Clutch di Valorant, lo sparatutto tattico dello sviluppatore di League of Legends. L'obiettivo di Riot è quello di creare il più grande torneo esport universitario del mondo, aprendo le iscrizioni a tutti gli studenti del pianeta. Le prime battaglie inizieranno a febbraio con la fase dei Qualifier. In palio c'è un montepremi da 20 mila euro e un locale per il gaming per l'Ateneo vincitore.

A questo indirizzo potrete iscrivervi al Red Bull Campus Clutch.

Per partecipare, i team studenteschi, composti da cinque giocatori provenienti da tutto il mondo, sono invitati a competere in tre fasi: Qualifiers, National Finals e World Final. I Qualifiers si svolgeranno a partire da febbraio fino al 23 maggio, in ognuno dei paesi partecipanti. Da questa fase emergeranno le squadre che si sfideranno per il primato nazionale. Tutti i Campioni Nazionali, poi, accederanno alla prestigiosa World Final, durante la quale competeranno contro i più abili giocatori studenteschi di Valorant al mondo. Come dicevamo, il team che riuscirà a prevalere sugli altri alla World Final otterrà un premio di €20.000, assicurando alla propria università un locale per il gaming all'avanguardia.

Inoltre, Riot Games offrirà ai vincitori della World Final del Red Bull Campus Clutch la possibilità esclusiva di assistere ai Valorant Masters, un torneo ufficiale del Champions Tour del 2021.

Il Red Bull Campus Clutch vuole anche essere un nuovo evento dilettantistico che si pone l'obiettivo di condurre gli esport universitari a un altro livello, creando una struttura globale e invitando gli studenti a rappresentare non solo il proprio campus, ma anche il proprio Paese, spianando così la strada alla prossima generazione di pro player del movimento esport.