19

Valve Index, uscita e requisiti del visore VR rivelati in anticipo?

Sembra che Valve abbia rivelato in anticipo la data di uscita e i requisiti del suo nuovo visore per la realtà virtuale, Index: ecco quando dovrebbe essere disponibile.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   01/04/2019

Valve Index, il nuovo visore per la realtà virtuale realizzato dalla celebre azienda americana, sarà disponibile a partire dal 15 giugno: la data di uscita del dispositivo è stata rivelata anzitempo per errore, insieme ai requisiti di sistema.

È accaduto in pratica che la pagina dedicata a Valve Index sia andata online per poi essere prontamente spenta, ma non prima che qualcuno catturasse la schermata con tutti i dati, che trovate qui in calce.

Stando a queste informazioni, per far funzionare il visore VR al meglio servono un processore quad core, una scheda video NVIDIA GTX 1070 e una porta USB 3.0, ma viene supportata anche l'uscita DisplayPort.

Il prezzo di Valve Index non è ancora stato annunciato né compare nella pagina di Steam attivata per errore, mentre viene indicata la presenza nel pacchetto di auricolari integrati, due differenti guarnizioni e un panno per la pulizia dell'apparecchio.