36

Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 lancio rimandato di qualche mese

Hardsuit Labs ha annunciato che Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 non ce la farà a uscire nel Q1 2020, il lancio è stato rimandato di qualche mese.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/10/2019

Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 ha bisogno di più tempo per essere rifinito, quindi il lancio è stato rimandato di qualche mese. Quindi non lo potremo giocare più nel primo quarto del 2020, ma in una data da destinarsi dello stesso anno. Il ritardo vale per tutte le versioni: PC, PS4 e Xbox One.

Il motivo del rinvio è stato dato da Andy Kipling e Brian Mitsoda, due veterani dello studio di sviluppo Hardsuit Labs, che in una lettera aperta hanno detto di voler lanciare un titolo stabile e rifinito, per evitare ciò che accadde al primo Vampire: The Masquerade - Bloodlines, lanciato in condizioni pietose, al punto da far finire in secondo piano tutte le sue pur splendide caratteristiche. Vero è che con il tempo il gioco è stato sistemato e ora è ricordato come uno dei migliori GDR di sempre, ma nel frattempo lo studio di sviluppo originale è fallito...

Insomma, con Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 gli sviluppatori non vogliono commettere gli stessi errori e per questo si sono voluti prendere più tempo. Come non essere felici per questa scelta? Meglio un gioco rimandato e più rifinito, che uno lanciato per tempo ma pieno di problemi.