44

Vari capitoli di Assassin's Creed hanno remake già in sviluppo, ha svelato il capo di Ubisoft

Il capo di Ubisoft ha confermato che ci sono diversi remake di vari capitoli di Assassin's Creed in sviluppo presso la compagnia, con la volontà di rendere la serie più regolare come uscite.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/06/2024
Un'illustrazione di Assassin's Creed 4

Il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, ha svelato che la compagnia ha diversi remake di vari capitoli di Assassin's Creed in sviluppo, confermando dunque alcune voci di corridoio al riguardo, pur non svelando di quali giochi si tratti.

In particolare, varie voci parlano ormai da tempo della possibilità di un remake di Assassin's Creed 4: Black Flag e questo resta dunque un forte indiziato tra i possibili capitoli che stanno attraversando il processo di remake da parte di Ubisoft, che evidentemente sono però più di uno.

"Prima di tutto, i giocatori saranno emozionati da alcuni remake, che ci consentiranno di rivisitare alcuni dei giochi che abbiamo creato in passato e di modernizzarli", ha detto il CEO della compagnia francese, confermando dunque la presenza di vari progetti di remake.

Rivisitazioni modernizzate di mondi celebri

"Ci sono mondi in alcuni dei nostri Assassin's Creed più vecchi che sono ancora estremamente ricchi", ha riferito Guillemot.

Un'immagine di Assassin's Creed 2
Un'immagine di Assassin's Creed 2

Questo significa chiaramente che la volontà e dare nuova vita ad alcuni degli Assassin's Creed più vecchi, in attesa di capire quali siano.

Una voce particolarmente insistente vede Skull and Bones essere derivato direttamente dai lavori di rifacimento di Assassin's Creed 4: Black Flag, e gli elementi di somiglianza in effetti sono piuttosto evidenti.

Secondo queste indiscrezioni, Ubisoft Singapore aveva iniziato i lavori su tale rifacimento, per poi dirottare lo sviluppo su un gioco completamente nuovo a tema piratesco, che poi è stato presentato come Skull and Bones.

Questo però non avrebbe cancellato quanto fatto sul remake di Assassin's Creed 4: Black Flag, che potrebbe dunque essere ancora in corso. In ogni caso, Guillemot non ha svelato altro, al di là della volontà di far uscire giochi della serie in maniera più frequente: "Ci sarà una grande varietà di esperienze. L'obiettivo è lanciare giochi della serie Assassin's Creed in maniera più regolare, ma in modo da rappresentare cose diverse ogni anno", ha riferito.