Nella tempesta di giochi annunciati e presentati durante l'Xbox Games Show ci sono anche diversi titoli che arriveranno comunque anche su PS5, sia per quanto riguarda i third party che alcuni dei first party, in linea con quanto è già in corso per alcuni franchise.
Difficile avere un'idea precisa su quanti siano destinati ad essere, considerando anche che l'apertura alle piattaforme di Microsoft è ora più progressiva di prima, dunque è possibile che altri giochi Xbox possano arrivare successivamente anche su console rivali, ma intanto ci sono alcuni punti fermi.
Per il momento si possono contare circa 16 giochi che dovrebbero sicuramente arrivare anche su PS5 tra quelli presentati nel corso dello show Microsoft, che è risultato interessante dunque anche per coloro che non possiedono Xbox.
La lista dei giochi di sicuro arrivo su PS5
Uno schema riassuntivo possiamo vederlo anche nel post pubblicato su X da Zuby_Tech (non senza un intento polemico, considerando il soggetto), ma a cui manca Mixtape di Annapurna.
Aggiungendo anche quest'ultimo, questa sarebbe la lista di giochi mostrati ieri in arrivo anche su PS5:
- Call of Duty: Black Ops 6
- DOOM: The Dark Ages
- Dragon Age: The Veilguard
- Fallout 76: Skyline Valley
- Expedition 33
- Metal Gear Solid Delta: Snake Eater
- Sea of Thieves: Season 13
- Flintlock: The Siege of Dawn
- Diablo 4: Vessel of Hatred
- The Elder Scrolls Online: Gold Road
- Life is Strange: Double Exposure
- Mecha Break
- Wuchang: Fallen Feathers
- Atomfall
- Assassin's Creed Shadows
- Mixtape
Nell'elenco sono compresi anche DLC ed espansioni di titoli che sono già multipiattaforma e vari giochi third party, in attesa di capire se altri titoli first party siano destinati ad arrivare anche su PS5.
Ovviamente, l'elemento distintivo delle versioni Xbox è che molti dei giochi elencati saranno disponibili al day one all'interno del catalogo di Game Pass.