Sono usciti i voti di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl e a quanto pare la stampa internazionale ha accolto il difficile progetto di GSC Game World in maniera positiva, sebbene non manchino alcune valutazioni più critiche.
- Hardcore Gamer - 10
- Multiplayer.it - 9
- Gameliner - 9
- Game Rant - 9
- GameGrin - 9
- GamingBolt - 9
- XboxEra - 8,4
- PC Gamer - 8,3
- Player 2 - 8,3
- Metro GameCentral - 8
- TechRadar Gaming - 8
- Gamereactor - 8
- VideoGamer - 8
- Windows Central - 8
- VG247 - 8
- GameSpot - 8
- Shacknews - 8
- Gamersky - 8
- Xbox Achievements - 8
- Dot Esports - 7,5
- Checkpoint Gaming - 7
- MGG - 7
- DualShockers - 7
- PC Games - 7
- CGMagazine - 6
- Dexerto - 6
- GamesRadar+ - 6
- TheGamer - 6
- VGC - 4
Come si può vedere in questa lista, i voti più frequenti sono quelli nell'orbita dell'8 e descrivono un prodotto solido, a tratti sorprendente, sebbene viziato (come sottolineano le recensioni più severe) da qualche problema che il team di sviluppo deve ancora sistemare.
La patch potrebbe aver cambiato tutto
È davvero un peccato che tutti gli articoli si basino su di una versione potenzialmente diversa rispetto a quella che potranno provare gli utenti, alla luce della pubblicazione di una gigantesca patch da circa 140 GB che fondamentalmente si pone come una rebuild del gioco e potrebbbe averne risolto le magagne.
Nella nostra recensione di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl abbiamo parlato di un capitolo capace di rilanciare la serie, caratterizzato da scontri a fuoco davvero realistici e da uno scenario che non mancherà di sorprenderci con le sue molteplici insidie.
Certo, non mancano glitch e problematiche tecniche da risolvere, insieme a qualche soluzione visiva meno efficace di quanto immaginavamo e a una trama che, quantomeno all'inizio, colpisce meno del previsto.