14

Warhammer 40.000: Space Marine 2, annunciate varie modalità multiplayer fra PvP e cooperativa

Focus Home Entertainment e Saber Interactive hanno annunciato le modalità multiplayer per Warhammer 40.000: Space Marine 2, tra PvP e cooperativa.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/05/2024
Warhammer 40.000: Space Marine 2, una nuova immagine
Warhammer 40.000: Space Marine 2
Warhammer 40.000: Space Marine 2
News Video Immagini

Durante l'evento Warhammer Skulls, interamente dedicato al celebre franchise di Games WorkShop, sono emerse diverse novità anche sui videogiochi della serie, e tra queste alcune molto interessanti per quanto riguarda Warhammer 40.000: Space Marine 2, in particolare con la presentazione di alcune modalità multiplayer fra PvP e cooperativa, mostrate anche in trailer.

Con data di uscita fissata per il 9 settembre 2024, Warhammer 40.000: Space Marine 2 sarà ulteriormente arricchito dall'aggiunta di queste modalità di gioco, suddivise nelle due macro-aree del PvP e del PvE cooperativo e davvero molto interessanti, in grado di proporre approcci differenti per gusti diversi.

Si tratta di una modalità cooperativa a tre giocatori e di una tipica PvP, ovvero che mette i giocatori gli uni contro gli altri, presentando così due interpretazioni profondamente diverse del gioco in multiplayer.

PvP e PvE in Warhammer 40.000: Space Marine 2

Warhammer 40.000: Space Marine 2, una nuova immagine
Warhammer 40.000: Space Marine 2, una nuova immagine

Per quanto riguarda la modalità multuplayer PvP, si tratta del ritorno della classica opzione di gioco che mette due squadre da 6 giocatori l'una contro l'altra, all'interno di tre tipologie di gioco principali: Annientamento, Cattura del terreno e Cattura e controllo.

La novità principale qui è rappresentata dall'arrivo della modalità cooperativa, che consente di dedicarci all'eliminazione degli xeno con un massimo di due amici nella "Modalità Operazioni" a tre giocatori.

Ogni modalità PvE e PvP permette ai giocatori di scegliere tra sei classi disponibili, che vanno dal Bulwark e il suo Scudo da Combattimento, al furtivo Cecchino con il suo Mantello Camo, offrendo dunque diverse possibilità di approccio al combattimento.

Inoltre, i giocatori potranno anche personalizzare i loro Space Marine, dall'elmo ai guanti, con un'ampia scelta di colori, decalcomanie araldiche, pauldron, guanti e altro.

Mentre i nuovi contenuti, come missioni, nemici e armi, saranno disponibili per tutti i giocatori attraverso i regolari aggiornamenti gratuiti, il Season Pass garantirà una maggiore quantità di oggetti cosmetici.