21

Watch Dogs: Legion, Ubisoft: uno dei giochi più ambiziosi che abbiamo mai realizzato

L'associate producer Shelley Johnson non ha dubbi: Watch Dogs Legion ha rappresentato una delle più grandi sfide di sempre per Ubisoft.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   24/09/2019
Watch Dogs: Legion
Watch Dogs: Legion
News Video Immagini

Ubisoft considera Watch Dogs: Legion una delle più grande sfide affrontate dall'azienda nella sua storia. A dichiararlo è stato l'associate producer Shelley Johnson, durante un'intervista concessa a Stevivor.

Lo sviluppatore ha spiegato che la programmazione sistemica implementata nel gioco permetterà di creare più di otto milioni di possibili personaggi dei quali poter vestire i panni.

"Questo è probabilmente uno dei giochi più ambiziosi che Ubisoft abbia mai immaginato", ha detto Johnson. "Onestamente ci saranno molti talk alla GDC riguardo a questo titolo. Per realizzarlo abbiamo innovato sotto molti punti di vista. Poter giocare nelle vesti di chiunque, mantenere davvero questa promessa, è costoso. A livello di sfida, la complessità di questo gioco va quasi al di là di qualsiasi descrizione."

"Ad essere sincero, credo sia davvero il primo gioco di Ubisoft nel quale abbiamo portato ai limiti il controllo qualità. Stiamo davvero affrontando la necessità che l'intelligenza artificiale inizi ad occuparsi di una parte del lavoro quando si tratta di testare il gioco, a causa della sua complessità."

I personaggi sono inoltre stati ampiamente studiati per rappresentare la popolazione londinese negli otto quartieri che saranno presenti nella mappa di Watch Dogs: Legion. Johnson ha parlato anche della trasformazione che ha avuto la serie di pari passo con la crescita dei movimenti attivisti.

"Watch Dogs ha avuto inizio in concomitanza col movimento Occupy. L'abbiamo evoluto da una sorta di collettivo di attivisti hacker in qualcosa di leggermente più esistenziale nella lotta e nella resistenza. La costruzione di un movimento di resistenza e il modo in cui lo rendiamo significativo con una città piena di persone."

"È ambizioso, esaltante e siamo davvero orgogliosi della diversità e dell'impatto che pensiamo di poter raggiungere", ha concluso. "È senza dubbio l'evoluzione del brand. È un gioco di Watch Dogs, ma è completamente diverso. Potete giocare nei panni di chiunque. Non c'è un singolo eroe. Ogni personaggio è unico."

Watch Dogs: Legion debutterà il 6 marzo 2020 su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia. Il gioco sarà presente alla Milan Games Week 2019 questo fine settimana.