9

watchOS 8, le novità del sistema operativo per Apple Watch alla WWDC 2021

Apple ha annunciato le novità di watchOS 8, l'ultimo sistema operativo per Apple Watch, durante la WWDC 2021: ecco le feature e gli aggiornamenti.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/06/2021

watchOS 8, il nuovo sistema operativo per Apple Watch, è stato presentato alla WWDC 2021 con le sue novità, tra feature inedite e aggiornamenti.

In uscita questo autunno insieme a iOS 15, iPadOS 15 e MacOS Monterey, watchOS 8 andrà a migliorare le caratteristiche dell'app Respirazione tramite nuove funzionalità pensate per la meditazione e la riflessione, arricchite da inedite animazioni.

Anche l'app che monitora il sonno riceverà degli aggiornamenti, e in watchOS 8 andrà a tracciare la qualità del riposo, il battito cardiaco, l'ossigenazione del sangue e i ritmi respiratori. Tutti questi dati finiranno naturalmente nell'app Salute per avere un quadro generale delle condizioni fisiche.

watchOS 8.
watchOS 8.

L'app Allenamento vedrà l'arrivo di nuovi esercizi e routine per il servizio in abbonamento Apple Fitness+, ma ci saranno anche elementi come le watch face Ritratto, con foto personalizzabili, e un redesign dell'app Foto.

Verranno infine aggiornate l'app Messaggi, con la possibilità di rispondere in vari modi e una modalità Scribble più flessibile, e le app Musica e Meteo, ridisegnate nell'interfaccia.