0

WhatsApp, eliminare messaggi automaticamente: la funzione torna nella beta 2.20.83

La WhatsApp Beta 2.20.83 per Android riporta all'attenzione questa funzione per eliminare i messaggi delle chat automaticamente: arriverà presto?

NOTIZIA di Simone Pettine   —   16/03/2020

Che WhatsApp stia lavorando ad una nuova funzionalità per eliminare automaticamente i messaggi non è di certo un segreto: i primi avvistamenti nelle varie beta dell'app risalgono allo scorso anno. E se oggi torniamo a parlarvene, è perché qualcosa è cambiato nella recente beta 2.20.83.

La WhatsApp Beta 2.20.83 riporta all'attenzione in modo evidente la funzione per eliminare i messaggi automaticamente all'interno delle chat degli utenti; si tratta di messaggi ai quali potrà essere impostato un timer per l'autodistruzione, inizialmente nelle chat di gruppo, in seguito (probabilmente) in quelle personali e segrete. Lo hanno scoperto i ragazzi del team di WABetaInfo nelle scorse ore: questi test ora attivi nella beta, chiaramente, lasciano ben sperare per l'arrivo della feature su tutti gli smartphone android con supporto a WhatsApp nei prossimi mesi.

A quanto pare l'utente potrà anche selezionare quanto tempo dovrà passare tra l'invio del messaggio e la sua eliminazione automatica, grazie all'icona di un piccolo orologio accanto al messaggio stesso. Maggiori dettagli arriveranno naturalmente in seguito, e noi vi terremo aggiornati. Vi ricordiamo che dal primo febbraio 2020 WhatsApp non funziona più su diversi smartphone android e dispositivi iOS.