7

WhatsApp, modalità scura disponibile nella versione beta per android: i dettagli

La modalità scura di WhatsApp è attualmente in sviluppo e accessibile nella versione beta per android: ecco i dettagli sulla Dark Mode.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   12/05/2019

Il supporto costante all'applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo culminerà presto nell'arrivo anche su WhatsApp di una Modalità Scura: la Dark Mode negli ultimi tempi va molto di moda su molteplici piattaforme, e a ringraziare sono anche le batterie dei dispositivi.

Nel momento in cui scriviamo la Dark Mode di WhatsApp è già disponibile nella versione beta per dispositivi android: si tratta comunque di uno sviluppo costante e solo parzialmente completato, quindi potrete notare come solo alcune "zone" e menù dell'App di WhatsApp supportano attualmente il tema scuro. Nelle prossime settimane i lavori dovrebbero portare ad una Modalità Scura compatibile con l'intera App, e quindi ad un rilascio globale anche al di fuori della beta per android.

Prima di salutarci ricordiamo che i possessori della versione beta di Android Q possono impostare la modalità scura nativa per l'intero dispositivo: la funzione obbligherà tutte le applicazioni a passare alla dark mode.

Whatsapp Modalita Scura Dark Mode 1