4

WhatsApp: ora è più facile e sicuro cercare numeri sconosciuti tramite iOS e Android

WhatsApp ha da poco aggiunto una nuova funzione che permette di cercare numeri sconosciuti su iOS e Android senza doverli aggiungere alla rubrica.

WhatsApp: ora è più facile e sicuro cercare numeri sconosciuti tramite iOS e Android
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   18/07/2023

WhatsApp ha da poco introdotto una nuova funzione all'interno dell'applicazione per iOS e Android che consente agli utenti di avviare più facilmente chat con persone sconosciute cercando i loro numeri di telefono, senza salvarli nella rubrica. Questa funzione rende creare chat con i numeri sconosciuti più facili e migliora la privacy

Questa funzione dovrebbe essere disponibile per gli utenti che installano le ultime versioni di WhatsApp per iOS e Android. Non si tratta di una funzione in beta, ma dovrebbe essere già accessibile per tutti: nel caso non lo fosse, dovrebbe arrivare a breve. Il consiglio è sempre di tenere aggiornato WhatsApp.

La nuova funzione di WhatsApp nel dettaglio

Wa Search By Phone Number Ios

La funzione consente agli utenti di avviare chat con persone sconosciute semplicemente cercando i loro numeri di telefono. Gli utenti hanno sempre riscontrato alcune limitazioni quando cercavano di avviare una chat con qualcuno su WhatsApp senza aver prima salvato le informazioni di contatto, e dovevano affidarsi ad app di terze parti o alle API click-to-chat ufficiali, che potrebbero essere più complicate da usare per alcuni utenti. Ora il tutto sarà più semplice.

WhatsApp cercherà al di fuori dei vostri contatti ogni volta che inserirete un numero di telefono sconosciuto. Per scoprire se la funzione è disponibile per il proprio account WhatsApp, è necessario cercare un numero di telefono tramite l'applicazione mobile.

Salvare un contatto sconosciuto significa che potrebbe essere in grado di vedere la foto del vostro profilo: cercare il numero di telefono senza salvarlo nell'elenco dei contatti può quindi essere considerata una misura aggiuntiva per la privacy e segna sicuramente un significativo passo avanti nel miglioramento dell'esperienza utente con WhatsApp.

Vi ricordiamo anche che da un po' di tempo si può usare lo stesso account su più smartphone, ecco come fare.