11

Windows 10, 8.1 e 7: Internet Explorer ha una grave vulnerabilità, dice Microsoft

Microsoft ha ammesso l'esistenza di una gravissima vulnerabilità di Internet Explorer in Windows 10, 8.1 e 7: ecco cosa rischia il vostro PC.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   24/09/2019

Nelle scorse ore Microsot ha ammesso l'esistenza di una vulnerabilità semplicemente incredibile all'interno di Internet Explorer, rilasciando di conseguenza anche delle patch correttive. Questa vulnerabilità, in particolare, affliggeva le versioni Windows note come Windows 10, 8.1 e 7.

La vulnerabilità di Windows 10, 8.1 e 7 in questione, a detta di Microsoft stessa, avrebbe permesso agli hacker di prendere direttamente il controllo del PC degli utenti. La procedura non sarebbe stata neppure troppo complessa (per un hacker, ovviamente): tramite un exploit nel codice di Internet Explorer, il malintenzionato avrebbe guadagnato gli stessi diritti dell'utente possessore del PC: installare programmi, modificare e cancellare i dati, e anche impostare nuovi account come amministratori su Windows, escludendo così di fatto l'utente precedente.

L'autore dell'articolo che trovate nel campo Fonte suggerisce ironicamente di lasciare da parte Internet Explorer, senza mezzi termini, e di procedere invece all'installazione del più sicuro Microsoft Edge, o meglio ancora di optare per Fireforx o Google Chrome. Ad ogni modo, pare che la vulnerabilità di Internet Explorer sia stata corretta... almeno per il momento.

Windows 10 Intel 1