11

Windows 10, aggiornamento 20H1 disponibile per gli utenti insider del Fast Ring

Microsoft ha messo a disposizione il nuovo update 20H1 build 19002 di Windows 10 per coloro che fanno parte del Fast Ring Insider.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/10/2019

Nel caso facciate parte del gruppo Fast Ring come utenti insider, Microsoft ha messo a disposizione il nuovo aggiornamento 20H1 di Windows 10, in largo anticipo su quelli che potrebbero essere i tempi di rilascio ufficiale.

Ovviamente si tratta di una versione beta da testare, dunque non c'è da aspettarsi la stabilità totale e la completezza delle opzioni previste in seguito, ma intanto è possibile avere un'idea delle novità che dovrebbero caratterizzare l'update 20H1. Si tratta, in particolare, della build 19002 e i cambiamenti sono già parecchi per il sistema operativo Microsoft: si parla di correzioni di problemi e miglioramenti di performance, oltre ad alcuni cambiamenti importanti nella gestione delle periferiche Bluetooth e nel pairing, che dovrebbe essere fortemente semplificato e velocizzato.

Per il resto, sono state modificate alcune caratteristiche dell'interfaccia e corretti veramente una grande quantità di bug, oltre ad alcuni cambiamenti attuati al cursore, alla lente d'ingrandimento e al Windows Subsystem for Linux (WSL).

L'elenco completo delle nuove caratteristiche dell'update 20H1 build 19002 possono essere lette su Windows Central a questo indirizzo.