12

Windows 10, nuova funzione per il ripristino del sistema operativo online?

Microsoft potrebbe presto aggiungere l'opzione di ripristino di Windows 10 tramite download via cloud, quindi gestita tramite internet: vediamo i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   31/07/2019

I dispositivi Mac di Apple possiedono ormai da tempo una funzione che gli utenti su Windows 10 di Microsoft possono solo sognare: quella che permette il ripristino del sistema operativo online, tramite internet. Ma forse questa piccola distanza verrà colmata molto presto.

Anche Windows 10 potrebbe presto permettere di ripristinare il sistema operativo del PC tramite download via cloud, cioè attraverso internet, abbandonando così (o comunque relegando a seconda opzione) le doppie partizioni e i supporti fisici. Alcune tracce della nuova funzionalità sono state avvistate nella build 18950 di Windows 10, ramo di sviluppo 20H1, che però al momento non è stata ancora distribuita neppure gli insider.

Vi riportiamo dunque l'indiscrezione di WalkingCat: il ripristino del sistema operativo Windows 10 tramite cloud sarà presente nelle opzioni avanzate. Cosa ne pensate di questa gradita quanto inaspettata aggiunta?