14

Witchfire disponibile in accesso anticipato, pubblicato un trailer che fa la panoramica del gameplay

Dopo anni di rinvii, The Astronauts ha finalmente lanciato Witchfire in accesso anticipato, accompagnandolo con un trailer che fa la panoramica del gameplay.

Witchfire disponibile in accesso anticipato, pubblicato un trailer che fa la panoramica del gameplay
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/09/2023

Lo studio di sviluppo The Astronauts ha infine lanciato lo sparatutto in prima persona roguelike Witchfire in accesso anticipato, accompagnandolo con un trailer che fa una panoramica del gameplay. Costa 35,99€ ed è disponibile in esclusiva, immaginiamo temporale, su Epic Games Store.

Considerando che il team di sviluppo è formato da persone che hanno lavorato a Painkiller, Bulletstorm e The Vanishing of Ethan Carter, Witchfire potrebbe rivelarsi una grandissima sorpresa, da giocare a tutti i costi.

Il filmato

Come accennato il filmato di lancio fa una panoramica del gameplay, mostrando trappole letali, orde di non morti, furiosi combattimenti e ricordando la storia alla base del gioco, ossia la guerra tra gli ultimi esseri umani e le streghe.

Witchfire su Epic Games Store

Dotato di poteri magici e con in pugno armi infernali, il giocatore dovrà affrontare i pericoli inauditi di un mondo che si adatta ai suoi progressi. Sostanzialmente, più il giocatore si dimostrerà abile, accumulando armi e poteri, più il gameplay diventerà difficile, tra eventi catastrofici e nemici più potenti.

Uno dei punti di forza di Witchfire più sottolineati dagli sviluppatori è quello grafico, con moltissimi oggetti ed elementi dello scenario che sono stati realizzati con la fotogrammetria. Insomma, vale sicuramente la pena di dargli una possibilità.