0

The Astronauts ha svelato la roadmap di Witchfire fino al lancio della versione 1.0

The Astronauts ha dei piani precisi per Witchfire, di cui ha svelato la roadmap fino al momento dell'uscita della versione 1.0.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/09/2024
Il protagonista di Witchfire
Witchfire
Witchfire
News Video Immagini

Witchfire è stato da poco pubblicato su Steam in accesso anticipato, dopo un periodo passato in esclusiva su Epic Games Store. Lo studio di sviluppo The Astronauts ne ha approfittato per pubblicare la roadmap aggiornata, con i prossimi passi che saranno intrapresi per accompagnarlo fino al lancio della versione 1.0, previsto per la fine del 2025.

La roadmap

Quindi a ottobre 2024 avremo la patch "Fast Response", che finirà di sistemare l'aggiornamento maggiore High Stakes. A dicembre 2024 avremo un aggiornamento, ancora senza nome, che viene presentato come "un grosso passo in avanti verso la parte finale del gioco, con nuove aree". A inizio 2025 arriverà un altro aggiornamento, ancora senza nome, che introdurrà una nuova regione, la più grande tra quelle del gioco, con un nuovo set di nemici.

La roadmap di Witchfire
La roadmap di Witchfire

A metà 2025 arriverà un ulteriore aggiornamento, guarda un po' senza nome, che introdurrà l'ultima regione e che completerà l'inserimento della maggior parte delle caratteristiche del gioco. Infine, arriverà la versione 1.0, che possiamo ipotizzare pronta per la parte finale dell'anno e di cui non si hanno dettagli.

Per quanto riguarda i contenuti più spiccioli, si parla dell'introduzione di nuovi boss, di nuovi nemici e di almeno altre sedici armi che si andranno ad aggiungere alle 16 attuali. Inoltre ci saranno dei nuovi oggetti magici e delle nuove magie.

Tra le caratteristiche assenti o da rivedere saranno introdotte le "Stats 2.0", l'alchimia, la montagna della strega, le calamità 3.0, l'estrazione 2.0, la ricerca 2.0, le profezie 2.0, le armi da mischia e le missioni, alcune ripetibili più volte, altre non ripetibili. Insomma, c'è ancora tanto in arrivo per impreziosire l'esperienza di gioco.