Lo speedrunner, nonché streamer Twitch, DesMephisto ha raggiunto il livello massimo di World of Warcraft in un tempo che definire eccezionale è poco: 3 ore e 33 minuti, battendo tutti i record della categoria.
Molti giocatori impiegano giorni, quando non settimane, per portare i loro personaggi di World of Warcraft a livello massimo. C'è però chi riesce a farcela nel giro di poche ore usando una serie di accorgimenti e scorciatoie. Con l'approssimarsi di Shadowlands il level cap è stato ridotto a 50 (sarà riportato a 60 dopo il lancio dell'espansione). Questo ha aperto le porte agli speedrunner per provare a battere i record di velocità. Tra tutti DesMephisto è stato quello che è riuscito a fare il tempo migliore, di ben 45 minuti inferiore al record precedente. Per riuscire ha utilizzato potenziamenti, equipaggiamento e oggetti vari che hanno abbreviato moltissimo la sua strada verso il livello massimo.
Potete vedere la speedrun andando su Twitch.
La sua impresa non è passata inosservata. Oltre ai fan del gioco, anche Activision Blizzard ha deciso di festeggiare il record creando un oggetto dedicato a DesMephisto, il Desm's Fistos, che guardacaso dà un +42 di Haste e un +27 di Mastery. Deve essere una grande soddisfazione per un giocatore così appassionato.