1

World's End Club pare sia in arrivo su PS5: è una strana avventura dagli autori di Zero Escape e Dangaronpa

World's End Club potrebbe essere in arrivo su PS5, considerando un indizio che sembra decisamente affidabile provenendo dallo stesso PlayStation Store, in attesa di un annuncio.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/07/2025
I protagonisti di World's End Club
World's End Club
World's End Club
News

Sembra proprio che World's End Club sia in arrivo anche su PS5, considerando che la pagina ufficiale dedicata al gioco è comparsa sul PlayStation Store, nonostante non ci sia stato ancora alcun annuncio ufficiale al riguardo.

Come potete vedere a questo indirizzo, il PlayStation Store segnala già la presenza di World's End Club in arrivo per PS5, sebbene ancora senza una data di uscita e con dettagli ancora vaghi, ma con una sinossi completa che fa riferimento al gioco già uscito su PC, Nintendo Switch e piattaforme Apple.

Nel caso non lo conosciate, si tratta di una nuova e bizzarra avventura da parte di Kazukata Kodaka e Kotaro Uchikoshi, ovvero le due menti creative dietro a serie come Zero Escape e Dangaronpa, cosa che rende questo titolo un osservato speciale per tutti coloro che apprezzano i puzzle e i thriller strani e coinvolgenti.

Un'avventura davvero particolare

World's End Club è stato lanciato inizialmente come esclusiva Apple Arcade, all'interno di quella prima notevole spinta del programma della casa di Cupertino anche nei confronti dei videogiochi giapponesi, per poi aprirsi anche a PC e Nintendo Switch.

Uscito inizialmente nel 2020 in due parti, il gioco è stato poi pubblicato sulle altre due piattaforme in forma completa e così dovrebbe arrivare anche su PS5, verosimilmente nel corso del 2025, a questo punto.

World's End Club, la recensione per Nintendo Switch World's End Club, la recensione per Nintendo Switch

Rispetto ai titoli precedenti dei due autori, World's End Club si presenta alquanto differente in alcune meccaniche ma con toni simili: si tratta infatti di una sorta di platform a scorrimento che però presenta enigmi da risolvere e situazioni decisamente inquietanti, nonostante il suo aspetto infantile e carino.

Anche in questo caso, infatti, i giovani protagonisti si ritrovano incastrati in una sorta di sadico gioco a eliminazione, nel quale devono risolvere enigmi e affrontare sfide decisamente difficili per potersi salvare, il tutto inserito in una sorta di viaggio di formazione in cui relazioni, amicizie, sospetti e tradimenti caratterizzano il variopinto gruppo di amici.