10

Wreckfest Mobile annunciato con un trailer per iOS e Android

Durante il THQ Games Showcase di ieri è stato annunciato anche Wreckfest Mobile, la versione per iOS e Android del racer di Bugbear Entertainment.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/08/2022

Wreckfest Mobile è stato annunciato con un trailer durante il THQ Games Showcase di ieri sera. Il gioco non ha ancora una data di uscita, ma immaginiamo che debutto sui dispositivi iOS e Android non si farà attendere troppo.

A quattro anni di distanza dall'uscita su Steam, Wreckfest si accinge dunque ad approdare anche su smartphone e tablet con una versione realizzata in questo caso da Handy Games, che supporterà sia i comandi touch che i controller Bluetooth.

Il video utilizza grafica catturata in-game, dunque possiamo aspettarci un impatto visivo non troppo distante rispetto a quanto visto su PC e console. Bisognerà tuttavia verificare la resa del motore fisico.

Wreckfest è infatti famoso per la resa realistica degli impatti e la deformazione delle carrozzerie, che viene messa a dura prova durante i demolition derby ma anche nelle gare di tipo tradizionale, con la possibilità di superare gli avversari usando le maniere forti.

Per ulteriori informazioni ecco la nostra ultima recensione di Wreckfest.