Il film reboot che segnerà l'ingresso degli X-men nel Marvel Cinematic Universe si trova nella fase di valutazione delle sceneggiature, stando a un report pubblicato da Deadline: i produttori dovrebbero ricevere a breve dei pitch per lo script.
Interrotto lo sciopero degli sceneggiatori, sembra insomma che i meccanismi in casa Marvel si siano rimessi in moto, del resto c'è parecchio da recuperare visti i vari rinvii legati appunto allo stato di agitazione e i progetti in cantiere non mancano.
In questo caso, tuttavia, sembra che una decisione in merito alla sceneggiatura del nuovo film degli X-Men verrà presa solo nel corso del 2024, del resto parliamo di una pellicola che non ha ancora un periodo ufficiale di uscita nelle sale.
Come procederanno i lavori?
Senza dubbio la proprietà intellettuale Marvel più popolare e redditizia nelle mani di Fox, gli X-Men sono stati protagonisti di diverse trasposizioni che hanno consolidato in particolare il ruolo di Hugh Jackman / Wolverine, tanto da dedicargli diversi spin-off.
La cosa interessante è che quello legato al Marvel Cinematic Universe sarebbe in realtà il secondo reboot per il franchise, sebbene la timeline relativa alle avventure cinematografiche degli X-Men sia stata finora parecchio, parecchio, parecchio confusa.