Microsoft allarga nuovamente il supporto a mouse e tastiera per il proprio servizio cloud e lo fa in occasione dell'aggiornamento di maggio. Xbox Cloud Gaming potrà quindi godere del supporto alle periferiche per una nuova tornata di titoli, tra cui spiccano Halo Infinite, Fortnite e Sea of Thieves, anche nella versione browser.
L'aggiornamento include poi altre novità interessanti novità per l'applicazione, scopriamo insieme tutti i dettagli.
Mouse e tastiera per 26 titoli
Dopo la preview di marzo, Microsoft ha iniziato a distribuire un nuovo aggiornamento per la versione beta di Xbox Cloud Gaming che porta in dote il supporto a mouse e tastiera per 26 nuovi giochi.
Il supporto viene introdotto per la versione browser del servizio, a cui si può accedere tramite Chrome e EDGE, e per l'Xbox App: i titoli compatibili potranno quindi essere giocati con la propria periferica preferita e sarà possibile effettuare lo switch tra una e l'altra, nella stessa sessione di gioco, senza dover cambiare alcuna impostazione.
Oltre a queste novità, Microsoft sta programmando l'integrazione di un nuovo badge per la versione PC di Xbox App, che consenta di selezionare facilmente i giochi compatibili con mouse e tastiera nella sezione cloud.
Una lista variegata, con qualche campione
Come abbiamo accennato, i nuovi giochi Xbox Cloud Gaming che supportano mouse e tastiera sono 26, di seguito la lista completa:
- ARK: Survival Evolved
- Atomic Heart
- Cities: Skylines - Mayor's Edition
- Cities: Skylines - Remastered
- Deep Rock Galactic
- Doom 64
- Fortnite (browser only)
- Gears Tactics
- Grounded
- Halo Infinite
- High on Life
- House Flipper
- Inkulinati (game preview)
- Mount & Blade II: Bannerlord
- Norco
- Pentiment
- Quake
- Quake 2
- Sea of Thieves
- Slime Rancher 2
- Sniper Elite 5
- State of Decay 2
- Terraria
- The Sims 4
- Valheim (game preview)
- Zombie Army 4: Dead War
Negli ultimi giorni sono stati annunciati i nuovi titoli che entreranno nel catalogo di Xbox Game Pass nella seconda parte di Maggio.