327

Xbox Developer_Direct annunciato ufficialmente, ecco data e orario

A conferma delle voci degli ultimi giorni, Microsoft ha annunciato ufficialmente il nuovo Xbox Developer_Direct, con tanto di data e orario.

Xbox Developer_Direct annunciato ufficialmente, ecco data e orario
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/01/2024

Microsoft ha annunciato ufficialmente l'Xbox Developer_Direct, con tanto di data e orario: l'evento si svolgerà il prossimo 18 gennaio alle 21.00, ora italiana, e consentirà di dare uno sguardo a una selezione di giochi particolarmente attesi. Lo seguiremo in diretta su Twitch.

Non è tutto: conclusa la presentazione, a partire dalle 22.00 ZeniMax Online Studios terrà il The Elder Scrolls Online 2024 Global Reveal, in cui il team di sviluppo mostrerà appunto le novità sul celebre MMORPG, rivelando in anteprima il più grande aggiornamento del 2024.

Indiana Jones, il progetto che Todd Howard ha provato a realizzare per un decennio, sarà uno dei titoli presenti all'evento: entreremo negli uffici di MachineGames, in Svezia, per controllare come procedono i lavori sul gioco.

Faremo poi lo stesso negli studi di Obsidian a Irvine per vedere Avowed, nella sede di Oxide Games nel Maryland per conoscere Ara: History Untold e infine un viaggio a Cambridge, in Inghilterra, per un aggiornamento su Senua's Saga: Hellblade 2.

Microsoft ha chiarito che durante l'Xbox Developer_Direct non si parlerà di produzioni Activision Blizzard.

I giochi dell'Xbox Developer_Direct

"MachineGames, il pluripremiato studio dietro la recente serie Wolfenstein, rivelerà il suo prossimo progetto, Indiana Jones, un action adventure che metterà i giocatori nei panni del leggendario archeologo", si legge sul sito ufficiale di Xbox.

"Developer_Direct presenterà oltre 10 minuti di approfondimenti sul gioco e sugli sviluppatori, tra cui dettagli sull'ambientazione e sulla storia, come i fan vestiranno effettivamente i panni di Indy, ulteriori dettagli della sua prossima avventura in giro per il mondo e il primo trailer."

"Il team di Obsidian condividerà il primo approfondimento sull'esperienza che i fan possono aspettarsi da Avowed, il loro prossimo action RPG fantasy ambientato nelle fantastiche e vibranti Living Lands."

Le creature di Avowed
Le creature di Avowed

"Scoprirete come l'esperienza di Obsidian nella costruzione di mondi con temi profondi, un gameplay dinamico e reattivo prenderà vita in Avowed, dove i giocatori avranno la possibilità di fare scelte per plasmare ogni fase della loro avventura."

"Ascoltate i leader di Oxide Games, uno studio fondato da veterani del genere strategico e creatori di classici come Civilization V, mentre svelano un nuovo gameplay esclusivo e condividono ulteriori dettagli sull'ispirazione, le caratteristiche chiave e la strada da percorrere per il loro prossimo grand strategy storico, Ara: History Untold."

"Ninja Theory ci porterà dietro le quinte del loro studio di Cambridge per farci capire come stanno realizzando Senua's Saga: Hellblade 2. Il team ci parlerà dell'ambizione e della cura meticolosa con cui è stato creato il viaggio della speranza di Senua."