18

Tekken 8: un trailer riepiloga tutta la storia della serie, con Brian Cox

Tekken 8 è protagonista di un lungo video che riepiloga tutta la storia della serie, raccontata dall'attore scozzese Brian Cox.

Tekken 8: un trailer riepiloga tutta la storia della serie, con Brian Cox
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/01/2024

Bandai Namco ha pubblicato un particolare trailer per Tekken 8, che effettua un riepilogo sulla lunga storia della serie raccontato nientemeno che dall'attore scozzese Brian Cox, la cui presenza teatrale ci introduce meglio nelle complesse vicende del picchiaduro.

Sebbene si tratti di un gioco non propriamente incentrato sulla narrazione, la serie Tekken si è contraddistinta sempre, fra i picchiaduro, per una certa attenzione alla storia, con ogni personaggio inserito all'interno di un ampio affresco che ha al centro le vicende delle famiglie Mishima e Kazama.

Il video aiuta a fare un riassunto generale di tutto quello che è accaduto nel corso degli 8 capitoli principali della serie, a cui si aggiungono anche spin-off vari.

Brian Cox è una scelta piuttosto inusitata ma alquanto adatta per raccontare, con particolare trasporto, gli eventi che hanno preparato il palcoscenico (o il ring, per meglio dire) di Tekken 8, che propone ancora una volta uno scontro generazionale all'interno dei Mishima e non solo.

Un nuovo e ricco capitolo in arrivo

Tekken 8 in azione
Tekken 8 in azione

Con ben 32 personaggi presenti nel cast, Tekken 8 si presenta come uno dei capitoli più ampi e ricchi visti finora, anche grazie all'evoluzione tecnologica data dal passaggio alla nuova generazione.

La storia prosegue la tragica storia dei Mishima e dei Kazama, con tutte le conseguenze mondiali che tali famiglie hanno portato con la zaibatsu collegata e i conflitti allargati che coinvolgono vari altri personaggi.

Ricordiamo che Tekken 8 ha una demo disponibile e che questa sembra aver ricevuto un'ottima accoglienza, come riferito dallo stesso autore, Katsuhiro Harada.